Farvi guidare bene è il primo dei nostri programmi

Patente CE-DE

Autisti professionisti

Patente CE/C1E - DE/D1E

La patente CE si può conseguire all’età di 21 anni per la guida di complessi di veicoli composti da motrice di categoria C e rimorchio con massa massima superiore a 750 kg.

A 18 anni si può conseguire la patente C1E per la guida di complessi di veicoli composti fino a 12000 kg.

La patente DE si può conseguire a 24 anni per la guida di complessi di veicoli composti da motrice di categoria D rimorchio superiore a 750 kg.

A 21 anni si può conseguire la patente D1E per la guida di complessi di veicoli composti da motrice di categoria D1 e rimorchio superiore a 750 kg.

Presso le nostre sedi è presente il medico autorizzato per la visita medica necessaria per dare corso alla pratica, in orari prestabiliti e previo appuntamento.

Per la preparazione all’esame teorico si raccomanda la partecipazione e l′ascolto degli argomenti trattari da insegnanti esperti nel settore dei veicoli pesanti, che propongono una formazione mirata e personalizzata, anche attraverso l’utilizzo di un supporto multimediale specializzato.

Le esercitazioni di guida, su appuntamento e in orari flessibili a seconda della disponibilità di ogni allievo, consentono di superare con sicurezza l′esame di guida, che prevede un percorso su strada e una serie di manovre.

La nostra Autoscuola mette a disposizione i necessari automezzi per le esercitazioni.

Hai qualche domanda?

Guarda dove sono le nostre sedi e scopri qual è quella più vicina a te

Inviaci il tuo messaggio!

Compila i campi richiesti per aiutarci a capire meglio la tua esigenza. Seleziona la sede della nostra autoscuola più vicina per te!