Farvi guidare bene è il primo dei nostri programmi

Patente B

Automobile

Patente B

È conseguibile all′età di 18 anni, ma consigliamo di iniziare a frequentare il corso circa un mese prima, per trarre vantaggio dai tempi tecnici necessari.

Presso le nostre sedi è presente il medico autorizzato per la visita medica necessaria per dare corso alla pratica, in orari prestabiliti e previo appuntamento.

L′esame teorico è proposto mediante questionario composto da 40 domande a risposta singola; le nostre Autoscuole offrono un corso di preparazione (con possibilità di esercitazioni quiz in sede) svolto con l′utilizzo di un software aggiornato e studiato su misura esame, che porge ai partecipanti ogni argomento presentando una situazione reale e tutta la segnaletica e le norme che devono essere applicate in quella determinata circostanza.

Tutto ciò per contribuire a sfruttare al meglio la memoria visiva degli allievi facilitando l′apprendimento e la comprensione del commento dell′insegnante che propone, per ogni lezione, una serie di domande previste dal programma d′esame, le cui risposte (vere o false) saranno selezionate dagli allievi i quali quindi partecipano attivamente allo svolgimento della lezione.

Questo coinvolgimento diretto permette ai ragazzi di acquisire proprietà della materia e sicurezza nel rispondere alle domande proposte dal quiz d′esame. Il vantaggio è notevole, perché dopo il solo ascolto della lezione l′allievo è preparato sull’argomento senza dover dedicare altro tempo a casa, utilizzabile quindi per i propri impegni scolastici e non.

Le esercitazioni di guida, a domicilio e su appuntamento, sono effettuate in numero sufficiente per far acquisire all′allievo le capacità per il superamento dell′esame senza trascurare l′acquisizione della dovuta sicurezza per affrontare con disinvoltura ogni insidia della strada.

Hai qualche domanda?

Guarda dove sono le nostre sedi e scopri qual è quella più vicina a te

Inviaci il tuo messaggio!

Compila i campi richiesti per aiutarci a capire meglio la tua esigenza. Seleziona la sede della nostra autoscuola più vicina per te!