Corso recupero punti

Recupero punti della patente

L′introduzione della patente a punti ha attribuito a ciascun conducente “20 punti”.

Tale punteggio viene via via diminuito a ogni infrazione, secondo la gravità della stessa. Se il conducente esaurisce tutti i punti dovrà sottoporsi alla revisione della patente di guida (con conseguente ripetizione degli esami, teorico e pratico).

Per evitare questa spiacevole situazione sono previsti dei corsi di recupero che la nostra Autoscuola svolge con frequenza; questi corsi permettono di recuperare 6 punti a un titolare di patente di categoria A/B e 9 punti a un titolare di patente di categoria superiore o di CQC.

La frequenza a tali corsi, svolti da docenti accreditati ed autorizzati, è obbligatoria per un totale di 12 ore per i titolari di patente A/B, 18 ore per i titolari di patenti superiori e 20/22 per un titolare di CQC.

Tutti i conducenti interessati al corso di recupero punti sono invitati a passare presso la nostra Autoscuola muniti della propria patente e della lettera che il CED di Roma invia per avvisare della perdita dei punti.

CALENDARIO DELLE LEZIONI CORSO RECUPERO PUNTI

SEDE DI CALCO: VIA NAZIONALE, 10

LUNEDÌ           ⋅ 08/04/24 ⋅  18:30 – 20:30
MARTEDÌ        ⋅ 09/04/24 ⋅  18:30 – 20:30
MERCOLEDÌ   ⋅ 10/04/24  ⋅ 18:30 – 20:30
LUNEDÌ            ⋅15/04/24  ⋅ 18:30 – 20:30
MARTEDÌ         ⋅16/04/24  ⋅ 18:30 – 20:30
MERCOLEDÌ   ⋅ 17/04/24  ⋅ 18:30 – 20:30

FREQUENZA PUNTUALE E OBBLIGATORIA

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.