Patente C

Autisti professionisti

Patente C

La patente C è conseguibile all′età di 21 anni, previo possesso di patente di categoria B per la guida di autocarri con massa superiore a 3500 kg.

A 18 anni è possibile conseguire la patente C1 per la guida di autocarri fino a 7500 kg.

Presso le nostre sedi è presente il medico autorizzato per la visita medica necessaria per dare corso alla pratica, in orari prestabiliti e previo appuntamento.

Per la preparazione all’esame teorico si raccomanda la partecipazione e l′ascolto degli argomenti trattari da insegnanti esperti nel settore dei veicoli pesanti, che impartiscono una formazione mirata e personalizzata, svolta anche con l’utilizzo di supporti informatici specializzati.

Le esercitazioni di guida, su appuntamento e in orari flessibili a seconda della disponibilità di ogni allievo, consentono di superare con sicurezza l′esame di guida, che prevede un percorso su strada e una serie di manovre.

L’Autoscuola mette a disposizione per la pratica un autocarro di nostra proprietà.