Patente A2 e A

Motocicli

Patente A2 e A

La patente A2 è conseguibile a 18 anni ed è richiesta per la guida di motocicli di potenza fino a 35 kw.

La patente A, indicata anche come Patente A3, è conseguibile all’età di 24 anni (oppure a 20 anni ai titolari di patente A2 da almeno 2 anni) ed è richiesta per la guida di motocicli di potenza oltre i 35 kw.

L′esame è solo pratico per chi è già titolare di patente B. La nostra Autoscuola mette a disposizione i motocicli di nostra proprietà (con cambio automatico o manuale) per le esercitazioni di guida e l′esame, ma è anche possibile, per patente di categoria A, l′utilizzo di una moto messa a disposizione dal candidato.

Le esercitazioni e l′esame di guida si effettuano presso il campo scuola di nostra proprietà autorizzato dalla Motorizzazione Civile di Lecco, sito in Calco, Via Nazionale 10, vicino al Supermercato Il Viaggiator Goloso.