Farvi guidare bene è il primo dei nostri programmi

Conversione patente estera

Vuoi sapere cosa fare per convertire la tua patente estera?

I titolari di patenti estere (dei paesi che godono del diritto di reciprocità con l′Italia), possono ottenere la conversione della propria patente estera con la patente italiana della stessa categoria.

Requisiti essenziali per poter dar corso alla pratica sono:

• Aver conseguito la patente prima di aver ottenuto la residenza in Italia
  • Non essere residenti in Italia da più di 4 anni

Sarà poi sufficiente presentarsi presso la nostra Autoscuola con la patente originale, la traduzione e la dichiarazione di autenticità rilasciati dal Consolato in Italia, la carta d′identità e un certificato di residenza storico da cui risulti la data di provenienza dallo Stato estero.

Questo consente di ottenere la patente italiana senza dover sostenere nessun tipo di esame teorico o pratico.

Presso le nostre sedi è presente il medico autorizzato per la visita medica necessaria per dare corso alla pratica, in orari prestabiliti e previo appuntamento.

Hai qualche domanda?

Guarda dove sono le nostre sedi e scopri qual è quella più vicina a te

Inviaci il tuo messaggio!

Compila i campi richiesti per aiutarci a capire meglio la tua esigenza. Seleziona la sede della nostra autoscuola più vicina per te!