ciclomotori

ciclomotore
moto
piazzale

La patente AM è conseguibile all′età di 14 anni, ma il corso di preparazione è frequentabile già da 13 anni, è richiesta per la guida di ciclomotori fino a 50 cm3 di cilindrata e per i quadricicli leggeri.

L′esame teorico è proposto mediante questionario composto da 40 domande a risposta singola; le nostre Autoscuole offrono un corso di preparazione (con possibilità di esercitazioni quiz in sede) svolto con l'utilizzo di un software aggiornato e studiato a misura di esame, che porge ai partecipanti ogni argomento presentando una situazione reale e tutta la segnaletica e le norme che devono essere applicate in quella determinata circostanza.

Tutto ciò per contribuisce a sfruttare al meglio la memoria visiva degli allievi facilitando l′apprendimento e la comprensione del commento dell′insegnante che propone, per ogni lezione, una serie di domande previste dal programma d'esame, le cui risposte (vere o false) saranno selezionate dagli allievi i quali quindi partecipano attivamente allo svolgimento della lezione.

Questo coinvolgimento diretto permette ai ragazzi di acquisire proprietà della materia e sicurezza nel rispondere alle domande proposte dal quiz d′esame. Il vantaggio è notevole, perchè dopo il solo ascolto della lezione l′allievo è preparato sull′argomento senza dover dedicare altro tempo a casa, utilizzabile quindi per i propri impegni scolastici e non.

Le esercitazioni di guida si svolgono nel nostro campo scuola di Calco (vicino al Supermercato Rex) su percorsi prestabiliti per dimostrare sufficienti abilità. Altre esercitazioni si svolgono su strada pubblica in zona Merate e limitrofi per addestrare il candidato ai corretti comportamenti di guida ed al rispetto delle norme della strada.

Presso le nostre sedi è presente il medico autorizzato per la visita medica necessaria per dare corso alla pratica, in orari prestabiliti e previo appuntamento.

Share by: